FLUX PRESENTS: R.ORGANIC - SCHWERMETALLE - OUT NOW! BY EK4T3 COLLECTIVE

Ambassador21 tour italiano 2015

Pubblicato da Alessandro Violante il novembre 23, 2015

ambassador21-italian-tour-2015Click here to read this news in english!

Non è un segreto che gli Ambassador21, il duo formato da Alexey Protasov e Natasha A Twentyone, amino l’Italia, ed il mini-tour in programma per novembre e dicembre non fa altro che dimostrare come il duo stia riscuotendo un successo sempre maggiore anche nella Penisola, anche grazie ad una formula che negli anni si è evoluta in direzioni sempre più dure ed influenzate da generi qui già apprezzati, come il crossbreed e l’industrial hardcore. PRSPCT RVLT ed Industrial strenght records sono solo due delle label, che fungono da esempio, per le quali i Nostri hanno prodotto una musica sempre più diretta, senza fronzoli, più ballabile.

Parlammo molto bene, due anni fa, del loro ultimo lavoro uscito per la Hands Productions, X (qui la recensione), ed altrettanto bene dell’album di esordio del progetto parallelo Illegal Trade (qui la recensione), uscito sempre per Hands nel 2015, uno degli album più interessanti degli ultimi tempi nel loro genere, dimostratosi perfettamente in grado di conquistare anche gli ascoltatori non avvezzi a certi suoni.

Tra un’uscita e l’altra, quindi, il duo bielorusso suonerà questo venerdì 27 al Foa Boccaccio di Monza (poco distante da Milano), palco che già li ospitò due anni fa, il 28 novembre a Firenze (qui mancavano dal 2007), al Wave di Rimini il 4 dicembre, e al DalVerme di Roma il giorno seguente. A supportarli ci sono progetti di rilievo, in linea o meno col loro sound particolarissimo che, possiamo dirlo senza problemi, si è scrollato completamente di dosso l’influenza di un progetto come quello dei berlinesi Atari Teenage Riot e, laddove questi ultimi hanno conosciuto un punto basso nella loro carriera, i Nostri hanno saputo ripescare il loro amore viscerale per l’hardcore techno e miscelarlo alla musica post-digital-industrial, una mescolanza perfetta che potrete ascoltare dal vivo nel loro classico live incendiario. Come da titolo del loro ultimo EP in uscita in questi giorni, è tempo di bruciare! Non mancate.

Sotto trovate la preview di Time to burn, il loro nuovissimo EP per la PRSPCT RVLT.